SERVIZIO CREMAZIONI

pratiche per la cremazione e affido delle ceneri

La cremazione delle salme è una scelta ormai sempre più richiesta tra le pratiche funerarie. Chi desidera un servizio di cremazione, deve sapere che tale pratica prevede particolari iter burocratici e di rito per la combustione della salma, in base alle normative vigenti.

L’impresa di onoranze funebri di Francesco Smaldino è un’agenzia autorizzata e competente in materia di cremazioni, in grado di fornire servizi completi per il disbrigo delle pratiche e per le attività di cremazione stessa.
Per la cremazione delle salme, ci occupiamo di tutti gli adempimenti burocratici, personalizzati per chi vorrà scegliere in futuro questo tipo di rito.

Per eseguire la cremazione di un parente defunto, è necessario che egli abbia espresso la volontà di essere cremato in vita, per poter eseguire tale pratica funeraria.

Dopo le operazioni di cremazione, che avvengono presso appositi forni crematori nel territorio di Bari, si procede con la raccolta delle ceneri, che possono essere affidate, sepolte in appositi loculi oppure disperse nell’ambiente secondo le volontà del defunto.

Nel caso dell’affidamento delle ceneri, sarà importante definire dei referenti a cui verranno affidate e redigere le pratiche necessarie alla cremazione e affidamento, per le quali la nostra agenzia è reperibile a Cassano delle Murge 24 ore su 24.